Massoterapia

Vari Tipi di massaggio:
La terapia di massaggio integrata anche con regolari trattamenti olistici ed una buona guida nutrizionale di un nutrizionista autorizzato, possono aiutare tutto il tuo corpo dentro e fuori a sentirsi meglio, a funzionare meglio e migliorare significativamente la salute generale.
È anche un complemento eccellente per una pratica regolare di Meditazione Consapevole in gruppo o individuale.

Perché scegliere la terapia di massaggio? La terapia di massaggio può alleviare tutti i tipi di disturbi dal dolore fisico e ridurre la gamma di movimento allo stress e all’ansia. Le persone che scelgono di integrare le pratiche per il loro benessere con massaggi regolari non solo godranno di un’ora di relax, ma possono sentire i benefici per giorni e talvolta più anche più a lungo.

Massaggio sportivo: Un massaggio sportivo, specificamente progettato per gli individui fisicamente attivi, combina varie tecniche di massaggio e si concentra su aree specifiche del corpo. Aiuta gli atleti a prepararsi per un evento e prevenire o curare un infortunio.

Terapia del punto trigger: La terapia del punto trigger utilizza un ciclo di pressione e rilascio isolati per alleviare il dolore nel punto trigger o nell’area interessata.

Massaggio dei tessuti profondi e di drenaggio: Questo tipo di massaggio è simile a un massaggio svedese, ma con questa tecnica viene applicata una pressione profonda su aree problematiche specifiche e può farti sentire dolorante nei prossimi giorni.
Completa l’azione di ogni tipo di massaggio, l’aromaterapia e la floriterapia, usando olii essenziali o essenze floreali nella preparazione di creme e olii specifici per ogni massaggio.

Di seguito sono riportati alcuni dei più comuni benefici per la salute dalla terapia di massaggio:
o Riduce lo stress: Un massaggio rilassante è un ottimo modo per distendersi e ridurre lo stress. I clienti sono sicuri di sentirsi rilassati e a proprio agio per ore, giorni e talvolta anche settimane dopo un buon trattamento.
o Migliora la circolazione: l’allentamento dei muscoli e dei tendini consente un aumento del flusso sanguigno in tutto il corpo. Migliorare la circolazione può avere una serie di effetti positivi sul resto del corpo, inclusi affaticamento ridotto e gestione del dolore.
o Riduce il dolore e la tensione muscolare: la terapia di massaggio è ottima per risolvere le aree problematiche come il mal di schiena, il dolore al collo e la rigidità cronica.
o Aiuta a eliminare le tossine: stimolare i tessuti molli del corpo aiuterà a liberare le tossine attraverso il sangue e i sistemi linfatici.
o Migliora la flessibilità: la terapia di massaggio allenta e rilassa i muscoli, aiutando il corpo a raggiungere tutta la sua gamma di potenzialità di movimento.
o Migliora il sonno: un massaggio incoraggia il rilassamento e migliora l’umore. Andare a letto con i muscoli rilassati e allentati favorisce un sonno più riposante e ti sentirai meno stanco al mattino.