Taping

Taping elastico
minima invasività massimo risultato
Rieducazione, performance, postura
l Taping elastico nasce e si sviluppa soprattutto in campo atletico, ma, la sua diffusione, oramai è tale che non è possibile fare distinzioni nei diversi settori in cui viene eseguito. Trattassi di un nastro elastico (TAPE), che, applicato nella maniera corretta, si è rivelato in grado di migliorare l’assetto posturale, favorendo sensibilmente una migliore condizione di benessere fisico. Il relativo trattamento consente di stimolare le naturali capacità di guarigione insite nel nostro organismo e, come anticipato, migliorare la performance sportiva negli atleti. Si tratta di un approccio innovativo nel trattamento del sistema nervoso, muscolare e articolare.

Come funziona: Il principio sul quale si basa è la stimolazione dei recettori cutanei e muscolari. Ha lo stesso principio su cui si basa il massaggio, ossia l’approccio terapeutico manuale. L’innovazione però, sta nel fatto che, al contrario del massaggio, lo stimolo dura fintanto che la benda resta applicata sulla pelle. Mediamente un’applicazione del nastro può durare fino a 5 giorni, fatta eccezione per i bendaggi appositi e specifici applicati a scopo agonistico, che vengono invece rimossi immediatamente dopo la gara.Il taping elastico in caso di rieducazione, permette di ricevere benefici 24 ore al giorno e può essere indossato per diversi giorni all’applicazione. In ambito sportivo può conferire notevoli benefici anche indossato poco prima della performance.

Taping elastico è un prodotto originale e certificato, utilizzato per bendaggi a effetto biomeccanico.
Taping elastico è un nastro adesivo al 40% di elasticità.

Composto da cotone ipoallergenico che garantisce traspirazione e permeabilità della pelle senza lasciare residui. Applicato sulle articolazioni ne permette il movimento svolgendo un’azione biomeccanica. Applicato sulla muscolatura offre la possibilità di migliorare il recupero e la performance atletica. La sua particolare colla viene attivata dal calore corporeo mantenendo il nastro nella posizione corretta costante. Il taping elastico è uno strumento privo di effetti collaterali ad alto potenziale d’efficace.

Effetti del taping elastico:

  • Allevia il dolore
  • Sostiene i muscoli in movimento,
  • Rimuove la congestione dei fluidi linfatici,
  • Corregge gli allineamenti articolari,
  • Migliora la postura,
  • Ottimizza le prestazioni atletiche migliorando la performance,
  • Sostiene muscolatura e articolazioni durante la fase rieducativa

Attualmente il tape elastico è utilizzato in cliniche, università, istituti scolastici e squadre sportive
professionali.
Il taping elastico è adatto a tutte le età anche in caso di gravidanza

Tape elastico:

  • Supporto in cotone 100%
  • Resistente all’acqua
  • Nessun farmaco