TMJ Velvet

Tecar con radiofrequenze

LA TECNOLOGIA EFFICACE E NON INVASIVA PER LA TERAPIA DELLE PATOLOGIE DELL’ APPARATO STOMATOGNATICO

Velvet TMJ è la tecnologia distrettuale non invasiva a Diatermia Capacitiva e Resistiva ed Elettroporazione, utilizzabile nella pratica quotidiana odontoiatrica e per la terapia dei disturbi a carico dell’ATM. L’obiettivo che persegue è quello di biostimolare il processo di guarigione affinchè avvenga più velocemente, con conseguente ripristino della funzione e immediata scomparsa del dolore.

VANTAGGI:

— Rispetto alla terapia tradizionale, garantisce tempi brevi di ripristino di una buona funzione masticatoria (circa 6/10 sedute in 4 o 5 settimane), minimizzando l’uso di farmaci sia per via locale che sistemica
— Il software del dispositivo è dotato di programmi preimpostati per la terapia e il trattamento di patologie dell’apparato stomatognatico

CAMPI D’ APPLICAZIONE: Tutti i tessuti dell’apparato stomatognatico e strutture limitrofe

• — Microcircolo
• — Muscoli
• — Legamenti
• — Mucose
• — Ossa

Velvet TMJ rappresenta la soluzione indolore e non invasiva in grado di trattare tutti i tessuti dell’apparato stomatognatico e i disordini temporo mandibololari. In questo caso la terapia ha lo scopo di decomprimere le articolazioni, rilassare i muscoli e contribuire al riposizionamento della mandibola. Con l’aiuto di questa tecnologia si ricreano le condizioni ottimali affinchè avvenga il processo di guarigione e di adattamento, utilizzando due innovative metodiche come la Diatermia Capacitiva e Resistiva (DCR) e l’Elettroporazione.

Efficace su: Tutte le forme dolorose acute o croniche odontogene e non
o Algie oro-cervico-facciali
o Consolidamento osseo post frattura
o Edemi e tumefazioni (Odontogene: post ascessuali, post estrattivi, post interventi di
implantologia, post interventi chirurgici)
o Trismi e contratture muscolari (post ascessuali)
o Nevralgie cervico-facciali
o Click o incoordinazione condilo-disco-temporale riducibile
o Lock o incoordinazione condilo-disco-temporale irriducibile
o Processi degenerativi (artrosi, artriti reattive)
o Patologie infiammatorie (sinoviti, capsulite, retrodiscite)
o Sublussazione
o Algie muscolo-tensive muscoli masticatori
o Traumi facciali con interessamento mandibolare
o Patologie infiammatorie (tendinite temporale, coronoidite)

DIATERMIA CAPACITIVA E RESISTIVA

Metodica non invasiva e non dolorosa che, grazie ad un applicatore capace di indurre un aumento di temperatura del derma, favorisce un incremento della circolazione sanguigna e della vasodilatazione sulla zona interessata, garantendo fin dai primi trattamenti una minimizzazione dei sintomi che provocano effetti negativi sul paziente.