Vibrosonografia

BioJVA Vibrosonografia per l’analisi dei rumori emessi dalle articolazioni mandibolari

BioJVA è un ausilio diagnostico utilizzato per misurare il funzionamento delle articolazioni della mascella. Si tratta di informazioni preziose da raccogliere prima di iniziare qualsiasi caso che riposiziona la mandibola per garantire il miglior risultato.

BioJVA o Analisi Vibrazionale Articolare è un metodo rapido e non invasivo per valutare oggettivamente le articolazioni temporo-mandibolari. In meno di cinque minuti, il tuo team può eseguire un test che analizza la stabilità e la funzione dell’articolazione temporo-mandibolare e valuta se è presente la TMD e se il trattamento è opportuno.

Proprio come i dentisti valutano l’usura dei denti, JVA fornisce al dentista informazioni dettagliate sullo stato di salute dell’articolazione della mascella. L’analisi vibrazionale articolare BioJVA si basa sui semplici principi del movimento e dell’attrito. Quando le superfici lisce si sfregano tra loro, creano poco attrito e vibrazioni. Se queste superfici diventano ruvide, si creano attriti e vibrazioni mentre le superfici si articolano.

Bio JVA funziona registrando e visualizzando la misurazione del movimento come dati semplici e comprensibili attraverso il software BioPAK™.

Le vibrazioni dell’articolazione della mascella sono state ampiamente studiate con migliaia di casi documentati di varie disfunzioni. L’analisi delle vibrazioni articolari aiuta i medici a identificare i disturbi con vari tipi di disfunzione riscontrati sulla scala Piper della disfunzione dell’articolazione della mascella.

La soluzione unica fornita da BioJVA™ è la sua capacità di diagnosticare e trattare rapidamente la TMD senza causare dolore.